logo metano sud
  • Offerte
    • Offerte Casa
    • Offerte Azienda
  • Assistenza
    • Info Point
    • Faq
    • Guida alla bolletta
    • Diritti
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Blog
Menu
  • Offerte
    • Offerte Casa
    • Offerte Azienda
  • Assistenza
    • Info Point
    • Faq
    • Guida alla bolletta
    • Diritti
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Blog
Autolettura
Accedi
Assistenza

Faq

Come possiamo aiutarti? Consulta le nostre FAq

Come posso procedere alla prima attivazione della fornitura?

La prima attivazione avviene quando il contatore è già presente ma non è mai stato attivato precedentemente. In genere avviene dopo l’allacciamento ma può avvenire anche successivamente. Ad esempio in caso di trasloco, viene prima di tutto effettuato l’allacciamento e poi quando è il momento di occupare la nuova casa, si chiede l’attivazione. Per farla è necessario effettuare una richiesta scritta e indirizzarla alla società. Il cliente deve fornire alla stessa la seguente documentazione:

  • dati anagrafici;
  • indirizzo dell’abitazione;
  • codice PDR che si trova in bolletta;
  • tipo di utilizzo del gas naturale (domestico o altro uso);
  • dichiarazione sostitutiva di atto notorio che serve ad attestare la proprietà o il regolare possesso dell’unità immobiliare;

In assenza di bolletta, è necessario contattare il distributore di zona che in base alla matricola del contatore, potrà risalire al codice PDR

Metanosud Servizi provvederà inoltre a fornire al cliente i seguenti moduli

  • H/40 “Conferma della richiesta di attivazione della fornitura di gas”;
  • I/40 “Attestazione di corretta esecuzione dell’impianto”;

Il primo modulo è a cura del cliente mentre il secondo deve essere compilato dall’installatore dell’impianto che ne deve attestare la sicurezza. Per essere più precisi, l’impianto deve essere controllato da un tecnico che deve effettuare la prova di tenuta per assicurarsi che non ci siano perdite di gas. Tali moduli possono essere anche scaricati dal sito nella sezione “Modulistica” e devono essere compilati, firmati e restituiti alla società entro 90 giorni dalla richiesta. Se la documentazione è corretta, il distributore è tenuto all’attivazione entro 5 giorni lavorativi.

Indietro
Metanosud Servizi spa

Via XXV Aprile 59

81025 Marcianise (CE)

+39 0823 83 87 55
+39 0823 99 16 95

info@metanosudservizi.it

Facebook-f Instagram Linkedin
Sitemap
  • Chi siamo
  • Info Point
  • Faq
  • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Chi siamo
  • Info Point
  • Faq
  • Contatti
  • Indici di Mercato
Offerte Luce e Gas
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
Moduli
  • Modulo reclamo generico
  • Modulo reclamo per fatturazione anomala
  • Composizione mix energetico 2022-2023
Scarica la nostra app

Scarica la nostra nuova app metnosud per gestire e tenere sotto controllo i tuoi consumi.

©2013 – 2024  Metanosud Servizi spa | P.IVA IT02954160616 | Privacy Policy | Cookie Policy | Web Agency | Web Marketing
  • Chi siamo
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
  • Assistenza
  • Faq
Autolettura
Accedi

800 922 988

info@metanosudservizi.it

Facebook Instagram