logo metano sud
  • Offerte
    • Offerte Casa
    • Offerte Azienda
  • Assistenza
    • Info Point
    • Faq
    • Guida alla bolletta
    • Diritti
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Blog
Menu
  • Offerte
    • Offerte Casa
    • Offerte Azienda
  • Assistenza
    • Info Point
    • Faq
    • Guida alla bolletta
    • Diritti
  • Azienda
    • Chi siamo
    • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Blog
Autolettura
Accedi
Assistenza

Faq

Come possiamo aiutarti? Consulta le nostre FAq

La fornitura è disattivata ma è presente il contatore: come posso procedere?

Il subentro è l’attivazione di una fornitura di gas presso un immobile precedentemente occupato da un altro soggetto e dove è già presente un contatore.

A differenza della voltura, in questo caso la fornitura è stata disattivata ed è necessario riattivarla, sottoscrivendo un nuovo contratto. In pratica il subentro è la riattivazione di una fornitura precedentemente attiva in capo ad un altro soggetto. Basta recarsi presso uno sportello Metanosud Servizi o rivolgersi ad nostro agente incaricato, optando per l’offerta commerciale più adatta alle tue esigenze. Successivamente Metanosud Servizi provvederà ad inoltrare la richiesta di attivazione al distributore competente che entro 10 giorni lavorativi si occuperà di rimuovere il sigillo sul contatore e avviare la fornitura. Data e ora dell’appuntamento con il personale tecnico del distributore che dovrà effettuare la prestazione verranno comunicate telefonicamente.

Qualora nel frattempo l’impianto abbia subito delle modifiche (come, ad esempio, ampliamento o manutenzione straordinaria) o trasformato (cioè alimentato con altro tipo di gas), ti verrà richiesta la documentazione utile al distributore per verificarne i requisiti di sicurezza.

Se il distributore rende noti i costi, l’importo ti verrà comunicato prima della sottoscrizione del contratto; in caso contrario, una volta ricevuta l’informazione dal distributore, provvederemo ad inoltrarti i costi da sostenere.

Il cliente dovrà fornire :

In caso di persona fisica

  • dati anagrafici;
  • codice fiscale;
  • indirizzo di residenza e recapiti telefonici;
  • codice PDR o numero di matricola del contatore;
  • dati catastali;

In caso di persona giuridica

  • certificato camerale
  • documenti legale rappresentante

Il subentro deve avvenire entro e non oltre dieci giorni dalla richiesta

Indietro
Metanosud Servizi spa

Via XXV Aprile 59

81025 Marcianise (CE)

+39 0823 83 87 55
+39 0823 99 16 95

info@metanosudservizi.it

Facebook-f Instagram Linkedin
Sitemap
  • Chi siamo
  • Info Point
  • Faq
  • Contatti
  • Indici di Mercato
  • Chi siamo
  • Info Point
  • Faq
  • Contatti
  • Indici di Mercato
Offerte Luce e Gas
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
Moduli
  • Modulo reclamo generico
  • Modulo reclamo per fatturazione anomala
  • Composizione mix energetico 2022-2023
Scarica la nostra app

Scarica la nostra nuova app metnosud per gestire e tenere sotto controllo i tuoi consumi.

©2013 – 2024  Metanosud Servizi spa | P.IVA IT02954160616 | Privacy Policy | Cookie Policy | Web Agency | Web Marketing
  • Chi siamo
  • Offerte Casa
  • Offerte Azienda
  • Assistenza
  • Faq
Autolettura
Accedi

800 922 988

info@metanosudservizi.it

Facebook Instagram