Il subentro è l’attivazione di una fornitura di gas presso un immobile precedentemente occupato da un altro soggetto e dove è già presente un contatore.
A differenza della voltura, in questo caso la fornitura è stata disattivata ed è necessario riattivarla, sottoscrivendo un nuovo contratto. In pratica il subentro è la riattivazione di una fornitura precedentemente attiva in capo ad un altro soggetto. Basta recarsi presso uno sportello Metanosud Servizi o rivolgersi ad nostro agente incaricato, optando per l’offerta commerciale più adatta alle tue esigenze. Successivamente Metanosud Servizi provvederà ad inoltrare la richiesta di attivazione al distributore competente che entro 10 giorni lavorativi si occuperà di rimuovere il sigillo sul contatore e avviare la fornitura. Data e ora dell’appuntamento con il personale tecnico del distributore che dovrà effettuare la prestazione verranno comunicate telefonicamente.
Qualora nel frattempo l’impianto abbia subito delle modifiche (come, ad esempio, ampliamento o manutenzione straordinaria) o trasformato (cioè alimentato con altro tipo di gas), ti verrà richiesta la documentazione utile al distributore per verificarne i requisiti di sicurezza.
Se il distributore rende noti i costi, l’importo ti verrà comunicato prima della sottoscrizione del contratto; in caso contrario, una volta ricevuta l’informazione dal distributore, provvederemo ad inoltrarti i costi da sostenere.
Il cliente dovrà fornire :
In caso di persona fisica
- dati anagrafici;
- codice fiscale;
- indirizzo di residenza e recapiti telefonici;
- codice PDR o numero di matricola del contatore;
- dati catastali;
In caso di persona giuridica
- certificato camerale
- documenti legale rappresentante
Il subentro deve avvenire entro e non oltre dieci giorni dalla richiesta